- Quali lingue sono richieste per l’Università a Timisoara?
- Quali sono i test di ammissione in medicina per l’Università a Timisoara?
- Studiare medicina in Romania: Serve il certificato di inglese?
- I requisiti burocratici per l’iscrizione all’Università in medicina a Timisoara
- INTERSTUDIOMED è la soluzione
- Contattaci subito, senza impegno, per maggiori informazioni
Quando si tratta di iscriversi all’Università di medicina in Romania, molti studenti alla ricerca di informazioni sugli atenei, scoprono subito l’Università di Timisoara. Infatti l’Università di Timisoara Victor Babes è una delle migliori di tutto il paese e viene spesso considerata in cima alla lista nelle Università per coloro che vogliono studiare medicina all’estero. L’Università Victor Babes di Timisoara, oltre ai corsi di Medicina Generale, offre anche Odontoiatria, Farmacia e Medicina Veterinaria.
Quali lingue sono richieste per l’Università a Timisoara?
Iscriversi all’Università di medicina in Romania a Timisoara è una scelta consigliata per coloro che vogliono fare un’esperienza di studio internazionale in lingua inglese. Infatti basterà conoscere la lingua inglese a livello scolastico per poter accedere all’Università, senza avere la necessità di una conoscenza molto approfondita, o di certificati dal B2 in su. In ogni caso, non è richiesta la lingua rumena poiché le lezioni sono svolte in inglese e tutto il personale universitario parla in inglese. Studiando all’Università Victor Babes di Timisoara, si farà una esperienza veramente internazionale poiché vi sono moltissimi altri studenti da varie parti del mondo. I più numerosi (oltre agli italiani) sono i tedeschi, i francesi, gli arabi e i greci.
Quali sono i test di ammissione in medicina per l’Università a Timisoara?
Per coloro che hanno deciso di iniziare a studiare medicina a Timisoara, bisogna Innanzitutto capire quali sono i requisiti di iscrizione. I requisiti di iscrizione per l’università Victor Babes di Timisoara sono molto abbastanza in linea con quelli degli altri atenei della Romania.
Nel caso dell’università di Timisoara infatti verrà fatto un test di ammissione di circa 40 domande che è molto più semplice rispetto a quello italiano relativo alle Università di Medicina italiane. Questo perché l’Università di Timisoara fornisce una banca dati di circa 2500 domande allo scopo di permettere a tutti gli studenti di prepararsi al meglio senza dover studiare per molti mesi, come nel caso delle università italiane, per via di una banca dati molto più ampia e complessa.
Il test di ammissione si svolge su tematiche legate alla biologia e alla chimica, limitatamente alle nozioni base. Questi temi non devono spaventare a coloro che non hanno studiato chimica o biologia in passato, grazie alla banca dati messa a disposizione dall’Università, ci si può preparare in modo ottimale senza avere conoscenze passate di chimica o microbiologia.
Studiare medicina in Romania: Serve il certificato di inglese?
Per coloro che non hanno il certificato di inglese, verrà svolto un test di inglese con delle domande molto semplici allo scopo, appunto di appurare il la padronanza della lingua a livello conversazionale. Anche in questo caso si tratta di un test abbastanza semplice che non deve spaventare coloro che non sono mai stati all’estero o che non hanno mai preso un voto inferiore all’8 in inglese. Basterà un po’ di esercitazione per essere pronti ad affrontare l’esame!
I requisiti burocratici per l’iscrizione all’Università in medicina a Timisoara
Per quanto riguarda l’iscrizione sarà ovviamente necessario superare alcune trafile burocratiche legate ai documenti, poiché l’università rumena a Timisoara accetta solo documenti che siano validati e tradotti legalmente da un notaio riconosciuto e questo può rappresentare un problema, soprattutto per coloro che non hanno dimestichezza con le procedure burocratiche in Romania.
INTERSTUDIOMED è la soluzione
Per fortuna, grazie a Interstudiomed, che da anni si occupa di preparare gli studenti al meglio, le procedure burocratiche e la preparazione ai test non sono più un problema. Infatti Interstudiomed si occupa di ogni aspetto, non solo dal punto di vista burocratico, per quanto riguarda le traduzioni, le legalizzazioni, i rapporti con l’Università e le scadenze, ma anche perché grazie interstudiomed si riceverà una preparazione mirata a ad affrontare il test di ammissione a Timisoara con successo. Poiché il nostro Team che da che da anni lavora con esperienza, sa benissimo quali sono le difficoltà tipiche e le sfide che ogni studente deve affrontare per riuscire a superare l’esame.
Oltre a questo interstudiomed offre ad ogni studente un supporto di tutoraggio completo per la ricerca della casa, oltre che l’organizzazione del trasferimento e tutto il necessario per iniziare a vivere a Timisoara anche dal punto di vista legale e sociale. Iniziare a studiare all’Università con Interstudiomed è un’avventura entusiasmante perché si entrerà subito a contatto con un network di studenti di tutti gli anni che saranno sempre pronti a dare consigli e dritte agli studenti interstudiomed.